ArtePadova, grande successo di pubblico
per l’edizione del ventinquennale
ArtePadova
festeggia il suo 25esimo compleanno con un grande successo di pubblico: l’edizione che si è chiusa quest'anno ha registrato un +16% di visitatori rispetto allo scorso anno.
Un dato superiore alle già alte aspettative della vigilia, che conferma la kermesse padovana come una fra le poche manifestazioni di riferimento a livello
nazionale.
Numerose
le compravendite che hanno superato la soglia dei 100mila euro, alcune hanno registrato valori vicini al milione di euro,
confermando che anche nel nostro Paese resiste la “fascia alta” di collezionisti.
Sabato si è registrata fra le altre, la presenza di collezionisti polacchi arrivati espressamente in Italia per “investire” sulle opere proposte ad ArtePadova.
L' artista
Dimitris Galiatsatos è nato ad Argostoli in Cefalonia, la bella isola dello Ionio, così vicina all’Italia da farcela sentire anche un poco nostra. Della sua isola porta in sé le contraddizioni, asprezze della terra con le sue dune di creta, i suoi campi deserti, i pochi coltivati e i suoi stupendi ulivi centenari dai misteriosi tronchi scultorei, ma porta in sé anche l’aperto sconfinato respiro del mare. Itaca è vicina e il dialogo è continuo.
IN PROGRAMMAZIONE
_________________________
Assisi 06 ottobre 2018
chiesa S. Maria Maggiore
_________________________
_________________________
NUOVI REGOLAMENTI SULLA PROTEZIONE DEI DATI 24 maggio 2018
Al fine di garantire la protezione dei vostri dati personali, stiamo aggiornando la nostra mailing list in linea con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati.